|
|
|
ENUMATH 2023

Enumath 2023

La conferenza Europea sul Numerical Mathematics e Advanced Applications

OPTIMAD parteciperà alla conferenza Europea sul Numerical Mathematics e Advanced Applications (ENUMATH) che si terrà presso l’Instituto Superior Técnico dell’Università di Lisbona.

Le conferenze ENUMATH sono un forum per la discussione di aspetti di base e nuove tendenze in ambiti come Numerical Mathematics, Advanced Applications e industriali impegnative al più alto livello di competenza internazionale.

Durante la sessione ‘Novel numerical methods for the solution of nonlinear hyperbolic PDE’s‘, Sandro Malusà, studente Ph.D. e membro del Dipartimento di Ricerca di OPTIMAD, presenterà ‘A well-balanced all-Mach scheme for compressible multiphase flow‘, uno studio realizzato con Alessando Alaia di OPTIMAD.

Il lavoro presenta uno schema all-Mach per il modello di Abgrall e Saurel, un modello euleriano-euleriano che descrive il flusso multifase comprimibile, dando la possibilità di simulare flussi multifase comprimibili in modo efficiente nel limite del regime incomprensibile.
Si tratta di uno strumento particolarmente rilevante per l’industria dell’ingegneria chimica per simulare la fluidodinamica in trickle bed reactors (TBR) dove sia il flusso di fase liquida che di fase gassosa a velocità lente e reazioni chimiche eterogenee inducono variazioni di volume in entrambe le fasi

L’evento si svolgerà dal 4 settembre all’8 settembre 2023, a Lisbona, in Portogallo.

ARTICOLI CORRELATI

Haysam Telib, ESTECO USERS’ MEETING NORTH AMERICA

ESTECO USERS’ MEETING NORTH AMERICA

L'8º edizione biennale di ESTECO USERS' MEETING NORD AMERICA

ecceEcab23

EcceEcab23

Il 14º Congresso europeo di ingegneria chimica e il 7º Congresso europeo di biotecnologia applicata

18th OpenFOAM Workshop

18th OpenFOAM Workshop

L'evento guidato dalla comunità scientifica a Genova

Progetto TAXI

Progetto TAXI

Turbolenza informata e Architetture accelerate per Immerflow