OPTIMAD parteciperà al 14º Congresso Europeo di Ingegneria Chimica e al 7º Congresso Europeo di Biotecnologie Applicate (EcceEcab), organizzato da DECHEMA, a Berlino (Messe Berlin).
La conferenza EcceEcab riunisce ingegneri chimici e di processo, biotecnologi, esperti di bioprocess, chimici, scienziati dei materiali e discipline correlate con un focus sulla ricerca applicata e lo sviluppo.
Il 20 settembre, Sandro Malusà, studente di Ph.D. e uno dei membri del Corporate Research Dept. di OPTIMAD, presenterà ‘𝘔𝘶𝘭𝘵𝘪𝘴𝘤𝘢𝘭𝘦 𝘮𝘰𝘥𝘦𝘭𝘭𝘪𝘯𝘨 𝘰𝘧 𝘵𝘳𝘪𝘤𝘬𝘭𝘦 𝘣𝘦𝘥 𝘳𝘦𝘢𝘤𝘵𝘰𝘳𝘴 𝘧𝘰𝘳 𝘣𝘪𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢𝘭 𝘮𝘦𝘵𝘩𝘢𝘯𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯’, uno studio realizzato con Gianluca Boccardo e Daniele Marchisio del Politecnico di Torino, e Alessando Alaia di OPTIMAD.
Nell’ambito di EcceEcab23, l’ingegneria chimica, le biotecnologie e il bioprocesso sono la chiave per fornire soluzioni innovative per l’approvvigionamento alimentare, la mobilità, l’energia, la salute e il benessere, puntando a un’economia sostenibile. All’ECCE 14 & ECAB 7, scienziati dell’industria, delle università e degli istituti di ricerca di tutta Europa si incontrano per discutere le ultime ricerche e applicazioni industriali in tutti i campi della chimica, dell’ingegneria di processo, della biotecnologia e dei settori correlati.
L’evento si svolgerà dal 17 al 21 settembre 2023, a Berlino, in Germania.